Società

Coronavirus Messina, i tifosi scendono in campo: “Facciamo squadra con raccolta fondi”

Calcio e solidarietà. Anche i tifosi messinesi in questo momento drammatico per la città scendono in campo. La vittoria da raggiungere è contro un nemico invisibile, da qui l’appello lanciato a tutti per fare davvero squadra. E’ stata quindi lanciata una raccolta di fondi che si concluderà il 9 aprile. Il primo a sposare la causa è stato una bandiera del Messina: l’ex centrocampista Carmine Coppola.

La raccolta fondi

La drammatica situazione dovuta all’emergenza sanitaria ci spinge, nel nostro piccolo e per quanto possibile, a cercare di dare il nostro contributo alla comunità tutta- scrivono i tifosi– Non è tempo di cori, di campionato, di pensare al pallone. è tempo che l’amore che la domenica dimostriamo sugli spalti si trasformi e prenda altra forma. Per tale motivo abbiamo avviato una raccolta fondi da destinarsi all’acquisto di materiale e/o presidi sanitari che concorderemo con le strutture preposte all’emergenza Covid-19. Tramite il nostro e il vostro contributo cerchiamo di essere al fianco di chi difende il futuro della città ed è avanguardia in questa terribile guerra”.

Come contribuire

Il versamento può essere effettuato tramite bonifico IBAN.  IT49B3608105138235996036003 (causale: Messina covid-19), ricarica Poste Pay 5333171085010441 intestati a Roberto Foti (FTORRT81P16F158Z), numero di telefono 3933343933.

Entro il 9 aprile

L’iniziativa avrà come data di scadenza giovedì 9 Aprile. “Abbiamo chiesto ad uno dei nostri simboli calcistici di essere al nostro fianco in questa raccolta. Carmine Coppola ovviamente non si è sottratto, come ha sempre fatto in campo, alla battaglia! Faremo tutto nella massima trasparenza con bonifici tracciati sia in entrata che in uscita e rendiconteremo la città. Per Messina e per i messinesi

I fondi raccolti saranno destinati alla sanità e saranno rendicontati il 9 aprile