Tirreno

Coronavirus. Milazzo, anche dall’Aism supporto alle persone in quarantena

Un’ulteriore aiuto per le persone in quarantena o isolamento fiduciario, a causa del coronavirus, nel comune di Milazzo. Il gruppo operativo di Milazzo dell’Aism effettuerà consegne a domicilio di farmaci e generi alimentari. Lo ha reso noto l’assessore ai servizi sociali Simone Magistri.

Per richiedere il servizio offerto dall’Aism sarà necessario contattare il numero 3407385004, che risulterà attivo il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 12.30 e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30

«In particolare -viene spiegato in una nota del comune- i volontari, dopo aver ricevuto la richiesta, eventualmente corredata nel caso di farmaci della relativa prescrizione medica, procederanno, dietro preventivo pagamento da parte del soggetto richiedente del relativo prezzo, all’acquisto ed alla conseguente consegna presso il domicilio».

Le consegne a domicilio avverranno il martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e nelle giornate di mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00

Analogo servizio è attivo, già da tempo, nel comprensorio milazzese ad opera della Croce Rossa Italiana Comitato di Milazzo – Isole Eolie nell’ambito del progetto “il tempo della gentilezza“. Di recente, inoltre, per fornire maggiore supporto nell’ambito dell’emergenza coronavirus è stato attivato un apposito sportello telefonico presso gli uffici dei servizi sociali del comune.

L’aggiornamento sui casi di positività a Milazzo

Intanto, l’ultimo dato diramato dal comune il 19 gennaio indica un totale di 250 casi positivi a Milazzo, con 21 nuovi casi registrati e 26 persone risultate guarite.