Tirreno

Coronavirus. Milazzo, dalle 17.00 chiusi il centro e le piazze: l’ordinanza

Ulteriore stretta sulle misure legate al contrasto della diffusione del coronavirus, nel comune di Milazzo. “Il picco dei contagi si avvicina sempre di più alle 200 unità” si legge in una nota del comune, nella quale vengono chiarite le nuove disposizioni messe in atto dal sindaco che con un’ordinanza dispone la chiusura del centro e delle piazze.

Le zone “off limits”

Nello specifico si prevede la chiusura, a partire da oggi e fino al 24 gennaio, di Piano Baele, piazza Caio Duilio, via Giacomo Medici, marina Garibaldi da via Crispi sino alla chiesa di Santa Maria Maggiore, via Cristoforo Colombo, via Cumbo Borgia, piazza Duomo, piazza Roma, piazza San Papino, via Umberto I, via Domenico Piraino, piazza Perdichizzi, piazza Peppino Impastato e via Ciantro compresi i campi di basket e le strutture sportive.

Permesso comunque il transito

Le zone interessate saranno chiuse dalle 17.00 alle 5.00 ma sarà comunque permesso il transito, al fine di raggiungere gli esercizi commerciali, per recarsi presso attività professionali o imprenditoriali o per raggiungere la propria abitazione.

Non sarà consentito, dunque, trovarsi in quelle strade senza alcun motivo e creare assembramenti -pena una multa che va dai 400 ai 1000 euro. Il sindaco ha sottolineato, inoltre, di voler chiedere al prefetto un’intensificazione dei controlli sul territorio ad opera delle forze dell’ordine.

Restano valide le ulteriori disposizioni per la Sicilia, attualmente in zona arancione.