Tirreno

Coronavirus. Milazzo, disposta la chiusura delle scuole sino al 6 aprile

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha disposto la sospensione delle attività in presenza per gli istituti scolastici presenti sul territorio mamertino. Una decisione -si legge in una nota del comune- scaturita “da una precisa indicazione dell’Azienda sanitaria provinciale”.

L’ordinanza del sindaco

Ad essere interessate dall’ordinanza del sindaco le attività scolastiche di ogni ordine e grado, della scuola primaria e secondaria di primo grado, compresi gli asili nido, le sezioni primavere e le scuole dell’infanzia pubbliche, private e paritarie, oltre che delle scuole superiori.

Il provvedimento riguarda il periodo compreso tra il 20 marzo e il 6 aprile. Gli studenti torneranno a scuola il 7 aprile.

«In considerazione -ha detto Midili- ­dell’aumento di casi di Covid registrati tra gli studenti e il personale scolastico in questi giorni, per consentire un efficace tracciamento di tutti i contatti e contenere la diffusione del virus e per esigenza della salute pubblica, l’Asp ha fortemente consigliato la sospensione dell’attività didattica nelle scuole che ricadono nel territorio di Milazzo e sulla scorta di ciò ho deciso di emettere l’ordinanza».

Intanto, per questa sera alle 19.00 è prevista un intervento del sindaco nel quale si discuterà della situazione covid-19. L’intervento sarà trasmesso tramite le pagine web del comune.