Tirreno

Coronavirus. Milazzo, l’assessore Crisafulli: “Aiutiamo lo sport a ripartire”

Milazzo punta a far ripartire lo sport. Per far fronte alle difficoltà economiche generate dall’emergenza coronavirus, allo studio un piano di aiuti. L’assessore allo sport, Giuseppe Crisafulli, affronterà l’argomento nelle prossime sedute di giunta.

Esenzione dei canoni per gli impianti sportivi pubblici

Tra le idee sul tavolo dei lavori l’esenzione dei canoni di locazione/concessione degli impianti sportivi pubblici fino al 31 dicembre 2020. Si pensa anche all’estensione al mondo dello sport delle misure che si adotteranno per gli esercizi commerciali, soprattutto per quanto riguarda il pagamento dei tributi locali.

L’assessore Crisafulli, in una nota, ha sottolineato l’importanza che il comune deve rivestire in questa situazione sostenendo il mondo dello sport. Crisafulli ha quindi aggiunto, ponendo l’accento sulle difficoltà economiche delle società sportive: «Quasi tutte le discipline sportive –ha dichiarato- contano su delle sponsorizzazioni che oggi sono in discussione e anche coloro che di fatto sostengono le società si ritrovano, essendo titolari di attività produttive, in forte difficoltà».