Tirreno

Coronavirus. Milazzo, l’Usca avverte: falsi sanitari invitano a fare tamponi

Fingono di essere personale dell’Usca e contattano persone risultate positive, invitandole ad effettuare un nuovo tampone. È quanto riportato dal comune di Milazzo, che ha girato l’avvertimento dell’Usca alla cittadinanza mamertina.

Le persone cadute vittime di quella che è, a tutti gli effetti, una truffa sono state contattate telefonicamente e invitate a presentarsi al drive in nei pressi del Palasport per sottoporsi ad un tampone molecolare.

«Quindi -scrive il comune di Milazzo- non solo facendo uscire in maniera errata e illegale contagiati, ma anche non consentendo loro neppure di effettuare il tampone in quanto non inseriti nella programmazione dei molecolari di quella giornata. Per questo viene chiesto alle persone positive al Covid di mantenere la massima riservatezza e attendere solo riscontri ufficiali da parte dell’Ufficio del Commissario per l’Emergenza Covid della provincia Messina».

Gli ultimi dati da Milazzo

Intanto a Milazzo gli ultimi dati sulla diffusione del covid-19 tramite la nuova piattaforma “Sorveglianza Covid”. Il dato dell’11 gennaio riporta 810 positivi in città, di cui 512 risultati positivi al tampone molecolare, 298 a quello rapido.