nebrodi (da non usare)

Coronavirus Sant’Agata di Militello: le 14 proposte del Pd per la Fase 2

Un documento con quattordici  proposte per affrontare la “ Fase 2”, firmato da un gruppo che fa capo al partito democratico,  da oggi è  a disposizione degli amministratori locali di Sant’Agata Militello.

14 proposte

Il testo frutto di un confronto con imprenditori, medici e operatori del terzo settore, si pone da supporto  per favorire la ripresa economica e sociale in numerosi ambiti, strategie di agevolazione per le imprese,  inclusione e sostegno psicologico in particolare per bambini e anziani, locazioni commerciali e abitative, mercatini settimanali, gestione dello spazio pubblico, cultura e intrattenimento. 

AgorAgata

Gli argomenti proposti  visibili  sulla piattaforma Facebook, in una pagina pubblica denominata “ AgorAgata”, dovrebbe essere nell’intendo dei promotori, un luogo di scambio e di approfondimento aperto a tutti. Una piazza virtuale per affrontare la fase di ripartenza che si presenta complessa, segnata da incertezze, ancorata verso il basso da una burocrazia esasperante. Un Luogo di partecipazione e di confronto per  recuperare il valore della comunità partendo dalla quotidianità, dai piccoli problemi per arrivare alle questioni più complesse, nella consapevolezza che solo insieme si potrà  superare il Coronavirus e le sue conseguenze devastanti.