Tirreno

Coronavirus. Saponara, come richiedere i buoni pasto e dove saranno accettati

Al via le richieste per l’assegnazione dei buoni pasto, predisposti dal comune di Saponara per far fronte alle difficoltà economiche generate dall’emergenza coronavirus. Si tratta di un’iniziativa avviata in ottemperanza delle disposizioni del DPCM SOCCORSO ALIMENTARE emanato dal governo nell’ambito delle “misure straordinarie e urgenti per fronteggiare l’emergenza alimentare”.

Come richiedere i buoni pasto

Funzionerà tutto per via telematica. Sarà possibile, infatti, richiedere i buoni pasto sul portale https://saponara.socialbonus.it appositamente aperto dal comune. Sullo stesso portale, inoltre, sarà possibile segnalare la propria attività per la ricezione dei buoni pasto, oltre a consultare l’elenco degli esercizi dove utilizzarli.

«Il portale –si legge in una nota del comune- offre la gestione più rapida, sicura ed efficace sia per la distribuzione e gestione dei buoni spesa a favore dei cittadini. Il sito servirà per la creazione e gestione della rete degli esercizi commerciali che accetteranno i buoni spesa. Saranno utilizzati strumenti già in possesso dei cittadini, come la tessera sanitaria o un documento di riconoscimento».

Il portale è intuitivo e di facile consultazione. Sono presenti, all’interno di un menù, due distinte opzioni: quella relativa ai punti vendita e quella per segnalarsi per ricevere il buono pasto. Ulteriori dettagli sono consultabili sul sito istituzionale del comune.