Tirreno

Coronavirus. Villafranca Tirrena, la protezione civile porterà le uova di pasqua ai bambini

Anche nel comune di Villafranca Tirrena i bambini riceveranno in dono delle uova di pasqua. Si tratta di un’iniziativa che sta, via via, prendendo piede in diversi comuni del messinese. L’intenzione, come sempre, è quella di donare un sorriso ai più piccoli che dovranno festeggiare in casa la pasqua a causa dell’emergenza coronavirus.

«Abbiamo visto che l’iniziativa è partita dal collega di Tripi, Michele Lemmo -spiega il sindaco De Marco- Abbiamo apprezzato l’idea e deciso di farla nostra, pensando principalmente ai bambini villafranchesi e a come far loro vivere questo periodo nel miglior modo possibile».

Il messaggio del sindaco ai bambini

«Ciao bambini sono Matteo De Marco, il vostro sindaco –scrive il primo cittadino, in una lettera pubblicata sui social- Purtroppo in questi giorni, per proteggervi da questo brutto virus, non potete uscire ed incontrare i vostri compagnetti per giocare. Dobbiamo rimanere tutti a casa, solo così riusciremo a sconfiggerlo. Questa pasqua sarà diversa e per questo io, gli assessori, i consiglieri ed altre persone tanto generose abbiamo deciso di allietare la vostra pasqua donandovi delle uova. È un piccolo gesto che ci renderà più amici di prima. Manderemo nelle vostre case, con la protezione civile ed in massima sicurezza, un uovo di pasqua ad ognuno di voi».

Le uova saranno consegnate a tutti i bambini fino ai 10 anni di età. Un gesto particolarmente apprezzato dalla comunità villafranchese, che ha accolto con favore l’iniziativa. La pasqua quest’anno sarà diversa per tutti ma a sentire maggiormente il peso di questa situazione,tuttavia, saranno proprio i bambini. Da qui l’importanza di un piccolo gesto, che può contribuire a portare il sorriso nelle case di tante famiglie villafranchesi.