Tirreno

Coronavirus. Villafranca Tirrena, stretta sulle disposizioni anti-covid

È del 31 marzo, l’ordinanza con la quale il sindaco di Villafranca Tirrena Matteo De Marco ha disposto ulteriori misure per far fronte alla diffusione del covid-19.

Le disposizioni anti covid

Nello specifico per il periodo compreso tra l’1 e il 4 aprile è stato interdetto l’accesso e lo stazionamento presso tutte le aree attrezzate e i parchi giochi, così come per le piazze. Permesso tuttavia l’accesso, qualora sia necessario a raggiungere esercizi commerciali che effettuano l’asporto. L’ordinanza si estende anche alle spiagge e al lungomare Cristoforo Colombo, per le quali valgono le medesime misure previste per le piazze.

Ulteriori misure, disposte dall’1 aprile sino a nuove disposizioni, prevedono la chiusura del Centro Diurno per Anziani, dei centri sociali di Divieto, Piazza G. Campagna, Calvaruso e Serro, del Centro di Aggregazione Giovanile, dell’Università della Terza Età e di tutte le strutture sportive presenti sul territorio villafranchese. Intensificati, infine, i controlli ad opera della polizia municipale guidata dal Comandante Giovanni Ingemi.

A determinare le disposizioni, l’aumento dei casi di positività al coronavirus. Sui canali istituzionali del comune, l’ultimo dato fornito attesta la presenza di 35 casi.

È delle ultime ore, inoltre, la notizia del decesso di una villafranchese già ricoverata in ospedale e positiva al covid-19. A darne notizia lo stesso sindaco, che sui canali ufficiali del comune ha scritto: «Ci uniamo al dolore dei familiari esprimendo a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità profondo cordoglio».