jonio (da non usare)

Corri con noi, 500 studenti in gara a S. Teresa di Riva

S. TERESA DI RIVA – Si svolgerà lunedì 20 maggio dalle 8 alle 13 la manifestazione podistica “Corri con noi”, in programma lo scorso 15 aprile a S. Teresa di Riva e rinviata per le avverse condizioni meteo. Lo ha reso noto la dirigente scolastica dell’Istituto d’istruzione superiore “Caminiti-Trimarchi” Maria Carmela Lipari, che organizza l’evento.

La manifestazione richiama ogni anno centinaia di studenti (delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado) dall’intero comprensorio che va da Scaletta a Francavilla d Sicilia. Nella cittadina jonica sono attesi oltre 500 studenti. L’evento era stato presentato con una conferenza stampa lo scorso 12 aprile, al Palazzo della Cultura di S. Teresa. Erano intervenuti la dirigente scolastica Carmela Maria Lipari, il collaboratore vicario Carmelo Ucchino, gli assessori allo Sport Ernesto Sigillo e alla Pubblica Istruzione Annalisa Miano, la consigliera Mariella Di Bella, il docente di Educazione fisica Angelino Maimone, il tecnico Antonello Aliberti dell’Atletica Savoca e una rappresentanza degli studenti.

Alla manifestazione partecipano i due licei santateresini, classico e scientifico, le sedi staccate di Letojanni, Giardini e Francavilla e gli Istituti comprensivi di S. Teresa, Alì Terme, Roccalumera, Giardini, Taormina e Francavilla e la Direzione didattica di S. Teresa di Riva.