Aggiudicata la gara per il trasferimento dell’Urbanistica al Dante

É stato aggiudicato il cottimo fiduciario per i lavori di trasferimento del mobilio e delle strutture degli uffici dell’Area Coordinamento Urbanistica e del Dipartimento Risanamento Politica del Territorio.

La gara, per un importo a base d’asta di 64mila euro, a cui hanno partecipato 8 concorrenti, di cui 6 ammessi, è stata aggiudicata alla ditta Cufina Servizi s.c.r.l., con un ribasso del 47 per cento.

Il provvedimento di trasferimento, con determina del commissario straordinario, Luigi Croce, è stato adottato nell’ottica della razionalizzazione della spesa dell’Amministrazione comunale, attraverso la disdetta del precedente contratto di locazione dell’immobile.

Nel mese di dicembre erano stati aggiudicati i lavori di adeguamento della nuova sede del Dante. I lavori avranno una durata di circa 4 mesi e consentiranno di risparmiare l’affitto dell’attuale sede dell’Urbanistica, in via Industriale, che ammonta a 326mila euro all’anno. Vi si trasferiranno anche il dipartimento Risanamento e il Polo catastale di via Trento. La gara è stata aggiudicata definitivamente alla ditta Vincenzo Bombaci, per l’importo netto di 103mila 203 euro (più 3mila euro per oneri di sicurezza).