Coronavirus

Covid, da oggi a Messina si può chiedere l’esito dei tamponi con Whatsapp

A Messina arriva una novità per avere informazioni e risposte sull’esito dei tamponi. Da oggi l’ufficio commissariale dell’Asp di Messina diretto da Marzia Furnari lancia questo nuovo servizio che darà la possibilità, a chi ha effettuato un tampone molecolare, di chiedere notizie sul risultato. attraverso una chat di Whatsapp.

Come funziona

Per aprire la chat bisogna collegarsi a questo link: https://wa.me/message/BLWZDY6OIAWZH1. Le informazioni possono essere chieste utilizzando esclusivamente WhatsApp, tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 19:00.

Dunque, una modalità più veloce, che si aggiunge ai numeri e agli indirizzi mail istituiti dall’Asp di Messina per comunicare i risultati dei tamponi. Negli ultimi mesi, soprattutto durante queste settimane che a Messina hanno portato a una crescita importante del contagio, sono state tantissime le segnalazioni da parte di cittadini chiusi in casa in attesa dei risultati. Tanti ritardi e mancate comunicazioni che hanno costretto decine di famiglie a rimanere in casa senza sapere cosa fare, se non attaccarsi al telefono per ore e mandare innumerevoli mail aspettando una risposta. Da oggi sarà possibile farlo anche attraverso Whatsapp.