Coronavirus

Covid: i dati sui contagi nelle scuole in Sicilia ed a Messina

L’Ufficio Scolastico Regionale ha rilasciato i dati sulla pandemia da Covid-19 riguardanti le scuole nella Provincia di Messina aggiornati al 10 maggio 2021. Accanto ai dati del contagio vengono anche riportati il numero di vaccini somministrati al personale scolastico che in Sicilia ha superato quota 77mila.

Numero di studenti positivi

La rilevazione effettuata sulla su 95 scuole della Provincia di Messina si evidenzia come su 76.867 alunni solo 215 siano positivi. Sono numeri che non superano lo 0,30% del totale con mediamente un positivo a classe.

La scuola superiore ha avuto il più alto numero di casi registrato, 73, che però è spalmato su un totale di quasi 26mila studenti e difatti l’incidenza resta sull’0,28%.

Dati in calo

Rispetto alla rilevazione di settimana scorsa, aggiornata al 3 maggio, i dati sono in calo per il personale docente e Ata di tutta la Sicilia. Si è passati dallo 0,44% al 0,36% per il personale docente, e dallo 0,46% allo 0,37% per personale Ata.

Anche per gli studenti i numeri sono in flessione, dopo il picco di metà aprile la curva continua a scendere settimana dopo settimana. Volendo fare un raffronto con l’inizio del periodo di osservazione, novembre 2020, il dato riporta che l’incidenza degli alunni positivi al Covid è in diminuzione.