Coronavirus

Covid Messina: per il sostegno psicologico c’è la Rete Civica Salute

Il nuovo commissario dell’Ufficio straordinario per l’emergenza Covid a Messina, Alberto Firenze, ha comunicato che proseguiranno le attività di sostegno psicologico per i cittadini che ne hanno necessità. La collaborazione tra l’Ufficio in questione e la Rete Civica della Salute (RCS) continua e prossimamente riguarderà anche altre zone della regione siciliana.

Le “anime” della collaborazione

Marinella Ruggeri, responsabile del Coordinamento di supporto psicologico dell’Ufficio straordinario emergenza Covid, si è espressa a riguardo della cooperazione tra i due enti, ringraziando in particolare il coordinatore regionale della RCS prof. Pieremilio Vasta, la coordinatrice provinciale Marisa Briguglio e il presidente della Conferenza dei Comitati Consultivi avv. Pier Francesco Rizza.

Il supporto per i cittadini

Primo frutto della collaborazione è stata la creazione di una locandina, appositamente realizzata per permettere ai cittadini di avere un’unica sede come riferimento, alla quale poter chiedere ogni informazione necessaria. Per quanto riguarda il Distretto di Messina, i cittadini possono rivolgersi a Maria Grazia Maggio (mariagrazia.maggio@retecivicasalute.it), oppure, dal lunedì al sabato ore 8.00/20.00, ai recapiti 3384721796 e 3384721806. La locandina riporta tutti gli altri distretti con i recapiti a supporto. Infine, per ulteriori approfondimenti, è possibile contattare:
Marisa Briguglio: tel. 348 372 4689 – Pieremilio Vasta: tel. 335 610 5762 -Pier Francesco Rizza: tel. 335 833 3043