24 mila euro la base d’asta per l’assegnazione dell’appalto di gestione della piscina “Graziella Campagna”

Lo scorso 27 novembre, nella stessa giornata in cui padre Alex Zanotelli fece visita agli studenti di alcuni istituti cittadini per parlare di lotta alla legalità, sulle pareti della piscina comunale è stata affissa la targa in ricordo di Graziella Campagna originaria di Saponara ed uccisa dalla mafia, per intitolare in ricordo della giovane ragazza gli impianti natatori di viale San Martino – Viale Europa, in attesa di stabilirne la gestione.

A distanza di un paio di mesi si è arrivati proprio alla fase di assegnazione della gara d’appalto per la gestione dell’impianto. Il Dipartimento cultura, spettacolo, turismo, sport e tempo libero, ha infatti disposto i termini per la partecipazione alla gara per l’affidamento a terzi della gestione della struttura di proprietà comunale,. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 9 del 14 maggio nei locali del dipartimento al Palazzo Satellite, IV piano. La gestione riguarda: l’istituzione della scuola nuoto, corsi di nuoto, corsi per disabili e terza età, corsi di acqua/fitness ed acqua gym, corsi di formazione per tecnici istruttori, assistenti bagnanti e cronometristi, nuoto libero, custodia spogliatoi e servizi di biglietteria e manutenzione. I lavori dovrebbero essere terminati nel giro un anno, con un importo a base d‘asta di 24 mila euro.

Potranno partecipare al pubblico incanto tutte le Società o Associazioni sportive dilettantistiche, Enti di promozione sportiva, Discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali affiliate alla F.I.N., costituite da almeno due anni. Possono partecipare altresì imprese temporaneamente raggruppate che abbiano nel loro oggetto sociale, anche non esclusivo, la gestione di impianti sportivi pubblici.