Aggredisce e ferisce la moglie, arrestato pensionato di Savoca

Un nuovo caso di violenza domestica è stato scoperto dai Carabinieri che hanno arrestato un uomo di 48 anni. Si tratta di Umberto Saglimbeni, pensionato nonostante la giovane età, che ha colpito la moglie al capo con un pesante posacenere durante una lite. Quando i Militari dell’Arma sono intervenuti nell’abitazione di Savoca hanno bloccato e perquisito l’uomo. In tasca gli è stato trovato e sequestrato un coltello a serramanico.

Umberto Saglimbeni è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate mentre la moglie di 42 anni è ricoverata all’ospedale San Vincenzo di Taormina dove i medici l’hanno giudicata guaribile in una settimana.

La lite, secondo le prime indagini dei Carabinieri di S.Alessio, è esplosa ieri mattina per futili motivi. La discussione è presto degenerata finchè Saglimbeni ha preso da un tavolo il posacenere ed ha colpito la moglie alla testa. All’arrivo dei Militari dell’Arma, avvertiti grazie ad una telefonata al 112, l’uomo è stato perquisito ed in tasca gli è stato trovato il coltello.

Saglimbeni è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Taormina, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà domani.