Alle Isole Eolie controlli a raffica dei Carabinieri. Due arresti

Raffica di controlli eseguiti dai Carabinieri nelle isole dell’arcipelago eoliano. Nel mirino dei Militari della compagnia di Milazzo e delle Stazioni di Lipari e Santa Marina Salinala posizione di trenta cittadini extracomunitari.

Oltre 20 i Carabinieri impiegati che hanno effettuato controlli con particolare attenzione ai luoghi di lavoro ed alle abitazioni. Oltre 40 i cittadini extracomunitari sottoposti a controllo, per accertarne la regolare presenza sul territorio nazionale, l’avviamento al lavoro e la regolarità dei contratti di locazione. Solo per cinque cittadini extracomunitari si è reso necessario un trasferimento alla compagnia di Milazzo in quanto gli stessi, sprovvisti di documenti di identificazione, dovevano essere sottoposti all’accertamento identificativo tramite il sistema AFIS. Sono ora al vaglio dei militari dell’Arma le posizioni di alcuni cittadini extracomunitari, dei datori di lavoro e dei locatari degli immobili controllati per accertare eventuali irregolarità.

A seguito degli accertamenti effettuati con la banca dati AFIS sono stati arrestati due cittadini di nazionalità marocchina, che domattina saranno processati con rito direttissimo.