Ancora un incidente sull’A20: operaio in prognosi riservata

Tre feriti, uno dei quali in prognosi riservata, dopo un tamponamento avvenuto stamattina nella galleria Baglio dell’autostrada Messina – Palermo in direzione Messina.

L’incidente è avvenuto alle 6,40. Un camion Fiat Iveco Magirus, per scansare due auto che si erano toccate ed erano rimaste ferme nella corsia di marcia, ha rallentato improvvisamente. Alle sue spalle è sopraggiunto un furgone Fiat Ducato, di una ditta di segnaletica stradale, che si è schiantato contro la parte posteriore del mezzo pesante.

Il conducente del furgone, un operaio di 30 anni di Furnari, è rimasto incastrato nella cabina di guida e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per estrarlo. L’uomo è stato trasportato al Policlinico dove i medici si sono riservati la prognosi ma non è in pericolo di vita. Due compagni di lavoro sono stati medicati al Piemonte e se la caveranno in pochi giorni. A causa dell’incidente si sono create lunghe code in autostrada che sono state smaltite intorno alle 8,30. Indagini sono in corso da parte della Polizia Stradale.