Arrestata dai Carabinieri banda di rapinatori palermitani. Bloccati dopo un colpo in banca

I Carabinieri hanno arrestato i tre banditi che ieri mattina hanno rapinato 8000 euro all’agenzia di via Medici della Banca Antonveneta di S.Agata Militello.

Sono tutti palermitani: Domenico Calcagno, 27 anni, incensurato e Marco Silvestri, 26 anni ed Antonio Marino, 36 anni con precedenti.

Decisivo si è rivelato l’intuito investigativo di un sovrintendente dei Carabinieri che ha notato i tre palermitani salire velocemente a bordo di una Fiat Punto ed allontanarsi a tutto gas. Il militare ha annotato il numero di targa dell’auto ed ha poi scoperto che era stata appena consumata una rapina.

Visionando le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso della banca ha riconosciuto i tre rapinatori. Si è scoperto quindi che

l’auto era stato noleggiata presso la ditta “Smart Mania- con sede in via Delle Alpi a Palermo. All’arrivo di Calcagno per la riconsegna della Fiat Punto l’uomo è stato fermato ed arrestato. Addosso aveva ancora 2600 euro in banconote di vario taglio. Le successive indagini hanno consentito di risalire a Silvestro e Marino. Nelle loro abitazioni è stata recuperata gran parte della refurtiva.