L’Ato 3 -arreda- con cura la città

Proseguono gli interventi di riqualificazione urbana disposti dall’Ato 3 e concertati con l’amministrazione comunale. Sono diversi i lavori in corso volti a ridare decoro ad aiuole, spartitraffico e piazzette. Le prossime azioni di arredo urbano, con attività di scerbatura e di sistemazione di fiori e piante, saranno effettuate lungo il Viale Giostra all’interno delle nuove rotatorie, a Provinciale e allo svincolo di Gazzi. Nel perimetro compreso tra Villa Dante e il ponte di Gazzi saranno eseguite attività di ripristino delle condizioni ambientali con il posizionamento di fioriere oltre che di panchine, con il recupero delle aiuole degradate e dissestate. In questa zona cittadina, inoltre, saranno collocati gli appositi contenitori per la raccolta delle deiezioni canine già sistemati in altre aree urbane. Si tratta di un consistente intervento di arredo urbano e di igiene ambientale, già programmato, che ha lo scopo di restituire decoro ad una delle zone cittadine più importanti.

Inoltre, nell’ambito dei lavori di recupero delle aree a verde della linea tranviaria a breve è prevista la riqualificazione della fermata di Villa Dante dove saranno ripristinate le aiuole con ulteriori azioni di abbellimento. Nel piano dell’Ato 3 attenzione anche alle ville. Proseguono gli interventi all’interno di Villa Quasimodo dove già è stato ripristinato il fatiscente impianto di irrigazione, sono state rimesse in funzione le fontanelle e collocate le nuove fioriere. All’interno di questo importante spazio urbano a breve pure la sistemazione di nuovi e attrezzati giochi per bambini.

“Stiamo dando corso alla nuova programmazione che ha previsto una certa attenzione per il verde cittadino con azioni mirate e nuovi servizi a disposizione della cittadinanza-, fa presente l’amministratore delegato dell’Ato 3, Salvatore Lamacchia.