Ato3, lunedì parte il piano di interventi

Dopo le polemiche di questi giorni sulle pessime condizioni ambientali in cui versa la città, dalla periferia al centro storico, l’Ato3 annuncia che lunedì partirà il piano di interventi programmato dalla società d’ambito. Sono stati definiti gli affidamenti a dodici cooperative, operazione grazie alla quale sembra definitivamente chiusa la vertenza con i diciassette precari che da mesi protestano a Palazzo Zanca. Ecco di cosa si occuperanno: interventi di scerbatura e pulizia nelle strade di pertinenza comunale, la manutenzione e la riqualificazione delle aree a verde, la manutenzione delle aree della linea tranviaria, interventi manutentivi nelle ville comunali, interventi di riqualificazione svincolo e aree stadio San Filippo.

Il presidente Antonio Ruggeri comunica anche che sarà ulteriormente intensificato il servizio di sorveglianza degli stessi operatori dell’Ato3, per un capillare monitoraggio del territorio. Sono state date, infatti, nuove disposizioni per garantire in tutte le circoscrizioni una maggiore vigilanza sul fronte dell’igiene cittadina e del decoro urbano.

In questo contesto, ricorda Ruggeri, «nelle scorse settimane in alcuni luoghi cittadini è intervenuto il personale dell’Ato3 con attività che hanno permesso di ridare decoro a importanti spazi pubblici». In questi giorni si è anche svolto il tavolo tecnico per programmare gli interventi di disinfestazione da attuare nei prossimi mesi.