Nell’aula magna della Corte d’Appello di Messina -Un abbraccio alla solidarietà-

Si è svolta nell’aula magna della Corte d’Appello di Messina la cerimonia di consegna delle somme di denaro raccolte dai dipendenti del Distretto del Distretto della Corte d’Appello di Messina in occasione del ricorso alla Corte di Giustizia delle Comunità Europea contro la mancata riqualificazione professionale di quei dipendenti, nell’ambito della manifestazione “Un abbraccio alla solidarietà- organizzata dalla Confsal Unsa Giustizia. Da quasi trent’anni, infatti, i dipendenti dell’OO.GG. aspettano una progressione di carriera a differenza di tutti gli altri dipendenti pubblici (compresi i colleghi dipendenti da altre direzioni generali dello stesso Ministero) che sono stati riqualificati più volte .

Alla manifestazione, organizzata dal Coordinamento Prov.le del sindacato Confsal Unsa Giustizia di Messina, ha partecipato il Segretario Regionale del sindacato, Bernardo Capodicasa, il Sost. Procuratore Generale Melchiorre Briguglio e il dirigente amm. Claudio Marino. Durante l’incontro i rappresentanti delle associazioni, fondazioni e coop. Soc. onlus – “Francesco Foti-, “AISM-, “Davide Ciavattini-, “Mirko Piskeo-, “Lilium-, e “Comunità di S. Egidio- di Messina, “Crescere insieme- di Barcellona P.G. e “Don Pino Puglisi- di Patti – hanno illustrato i loro scopi sociali, attività e iniziative intraprese.

La cerimonia ha rappresentato uno spaccato di umanità, solidarietà e impegno sociale che i dipendenti del Distretto della Corte d’Appello di Messina hanno voluto regalare alla città di Messina.