Bulli in azione a piazza Dante

Camminano in branco e terrorizzano gli abituali frequentatori di villa Dante. In una sola settimana in almeno 3 casi un gruppo di 10 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni è stato protagonista di episodi di bullismo.

Lunedì due dodicenni che stavano attraversando l’area verde sono stati fermati dal branco che prima li ha provocati e dopo ha cominciato a spintonarli e schiaffeggiarli.

Mercoledì è toccata ad una coppia di ragazzi che si trovava seduta su un delle panchine. Ad avere la peggio è stato il ragazzo che è stato picchiato dal gruppo di bulli.

Ieri sera alle 19 l’ultimo episodio. Un quattordicenne ha fermato un ragazzo di 16 anni chiedendogli una sigaretta. Ma subito dopo averla avuta, gliene ha chiesto un’altra. Al rifiuto del sedicenne il ragazzo di 14 anni ha chiamato rinforzi. Ad avere la peggio il sedicenne che è stato picchiato dal branco. Qualcuno ha chiamato il 113 ma quando la Polizia è arrivata a villa Dante i bulli se n’erano già andati.

Le volanti e i poliziotti di quartiere intensificheranno maggiormente i controlli, ma invitano i genitori dei ragazzi vittime di questi episodi a presentare querela quando vengono identificati i responsabili.