Cantieri Rodriquez. Nessuna cessione ma ancora nessuna certezza sul futuro

L’incontro svoltosi ieri pomeriggio tra le organizzazioni sindacali confederali di categoria con l’amministratore delegato della Rodriquez Gianfranco Neri, smentisce categoricamente qualsiasi cessione dei cantieri navali confermando esclusivamente l’interessamento del fondo facente capo al Sultanato dell’Oman. All’ “appuntamento- informale ha partecipato anche il presidente di Confindustria Ivo Blandina e il direttore Giovanni Grasso

Interessamento che, a detta dell’ingegnere Neri,sarebbe stato soltanto a titolo di investimento, senza alcuna cessione dell’azienda. «La preoccupazione che abbiamo esposto – affermano Enzo Cambria,componente della segreteria Cisl Messina, e Antonino Alibrandi, segretario provinciale della Fim Cisl – è che, consegnati tutti i catamarani per il Sultanato dell’Oman, non vi siano immediate commesse per garantire la continuità lavorativa dei Cantieri di Messina».

Non è dunque esclusa la possibilità che una crisi investa anche questo settore della città, l’ennesimo, una grande realtà quella dei cantieri Rodriquez che ha sempre rappresentato una realtà all’avanguardia ed un fiore all’occhiello di Messina.