Chiedevano soldi per un’associazione inventata. Denunciati due africani

L’A.S.A. l’Associazione studenti Africani, è la fantomatica associazione che un gruppo di truffatori promuoveva presso ignari cittadini, a cui chiedeva di versare un contributo volontario di 10 Euro o 2 Euro.

I Carabinieri di Patti hanno smascherato la truffa realizzata da alcuni giovani africani che si aggiravano per i paesi e chiedevano un contributo volontario a sostegno degli studenti africani in Italia che non hanno una sistemazione alloggiativa.

Una vicenda che ha avuto già risalto sui media a livello nazionale nelle settimane scorse. Due le denunce scattate per due africani di 22 e 23 anni, nati in Gambia e Nigeria, entrambi con regolar permesso di soggiorno, che si aggiravano per le strade di Patti. I due sono stati fermati dai Carabinieri, mentre spiegavano la bontà della loro iniziativa ad una signora. I due ragazzi avevano con sé numerose altre buste con cui avevano già raccolto circa 100 euro. Molti cittadini pattesi, avevano donato 10 euro.

Poiché le buste erano in forma anonima, i militari non sono riusciti a risalire alle vittime delle truffe che avevano già dato i loro soldi e proprio per questo le invitano a recarsi in caserma in Corso Matteotti a denunciare l’accaduto.