La Cisl Fp chiama a raccolta il Corpo della Polizia Municipale

La Cisl Fp chiama a raccolta il personale del Corpo di Polizia Municipale. Dopo il rinvio dello scorso fine settimana, domani, dalle nove alla dodici, riunione indetta a Palazzo Zanca per discutere di alcune delle principale criticità legate alla formazione di pattuglia con una sola unità, alle problematiche irrisolte inerenti il Tso, alla necessità di una complessiva riorganizzazione del settore.

A tal proposito, qualche settimana fa la Cisl attraverso una dura nota inviata al comandate Calogero Ferlisi, lamentava proprio con le stesso la mancanza di efficienza del settore a causa di numerose problematiche connesse alla carente disposizione del personale, con inevitabili conseguenze sulla qualità del servizio offerto ai cittadini.

La Cisl Fp ha espresso l’opinione su come possa essere migliorabile la dislocazione delle risorse umane e strumentali e per questo motivo è stato chiesto al Sindaco l’apertura di uno specifico tavolo di confronto per l’esame delle varie proposte redatte dalla Cisl in questi anni che, se accolte, potrebbero produrre, a detta del sindacato, risultati sorprendenti in termini di efficienza del sistema.