Collegamenti Napoli-Eolie. La Camera di Commercio chiede al più presto interventi risolutivi

Grande preoccupazione per la complessa situazione dei trasporti nelle isole Eolie, è stata espressa anche dal Consiglio e dalla Giunta delle Camera di Commercio. Un problema che “continua ad avvitarsi attorno al collaterale tema delle dismissioni Tirrenia e Siremar, senza alcun riguardo alla centralità del bisogno di continuità territoriale della popolazione e del sistema delle imprese- commentano i componenti dei due orgnani.

La Camera di commercio esprime dunque piena solidarietà ed appoggio per le forme di protesa civile attualmente in atto, giorno 27 e 28 gennaio indette 48 ore di sciopero indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, auspicano un intervento immediato da parte “di tutte le autorità che hanno delle responsabilità nella gestione della vicenda-, tanto a livello regionale quanto nazionale.

Un intervento che, rendono noto gli organi camerali, deve garantire “l’interesse di quelle comunità e delle loro imprese presenti con eccellenze in tutti i settori delle attività produttive-.