Consegnato al Comune il nuovo capolinea sud del Tram

Ufficialmente consegnato al Comune e dunque ai cittadini, il nuovo capolinea sud della linea tranviaria, all’altezza dello stadio “G. Celeste-, nel corso della cerimonia avvenuta questa mattina alla presenza dell’assessore alla mobilità Urbana Melino Capone.

È questo l’ultimo atto di un iter che vedrà entrare pienamente “in azione- il nuovo capolinea al massimo entro un mese, a seguito cioè dei controlli e delle verifiche che verranno effettuati dall’Ustif (Ufficio trasporti impianti fissi). Tra qualche tempo insomma i cittadini, arrivati all’ultima fermata o, a seconda delle direzioni, in attesa iniziare il loro “viaggio- , potranno usufruire del nuovo spazio attrezzato con panchine e pensiline.

La piena funzionalità della struttura prevede l’utilizzo di 10 vetture in linea ed un’attesa stimata intorno ai sette minuti. Questo almeno nelle più rosea previsione, quelle cioè che non prevede alcun tipo di “incidente- di percorso, di qualsiasi natura esso sia, quindi spazio allo scetticismo selvaggio.

La consegna odierna si inserisce nel programma del servizio intermodale che vedrà tra breve l’attivazione della metroferrovia da parte di RFI Trenitalia ed il possibile utilizzo del biglietto unico.

(foto Dino Sturiale)