Contromano su ciclomotore. Un arresto per resistenza a pubblico ufficiale

Deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, rifiuto di fornire le proprie generalità e vilipendio nei confronti della Polizia di Stato. Questi i reati contestati a Mario Cacopardo, (nella foto) 36 anni, fermato ieri dai poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale in via Liguria perché procedeva contromano su un ciclomotore. Gli agenti hanno intimato l’alt al trentaseienne, ma l’uomo, insultando gli agenti, bloccava con la mano l’apertura dello sportello della Volante, impedendo al poliziotto di scendere e riuscendo in questo modo a fuggire.

Poco dopo Cacopardo è stato intercettato e riconosciuto dagli stessi agenti, in Via San Cosimo all’angolo con via La Farina mentre, alla guida di un furgone, intralciava il traffico.

Anche in questa circostanza continuava ad inveire ed insultare gli operatori, rifiutando di fornire le proprie generalità e inoltre, strattonava e spingeva uno degli agenti per impedirgli di identificarlo e perquisirlo Ma è stato fermato e arresto.