Cumia Superiore: incendio sfiora alcune case. Paura fra gli abitanti del villaggio

Pomeriggio di panico a Cumia Superiore dove un incendio ha sfiorato alcune case di campagna. Le fiamme si sono sviluppate rapidamente ed hanno rischiato di raggiungere le abitazioni sotto gli occhi dei proprietari.

In più è stato impossibile per i Vigili del Fuoco raggiungere le abitazioni per via dei vicoli molto stretti che hanno impedito l’accesso alle autobotti.

Alla fine si è ricorso all’impiego di alcuni tubi di circa 500 metri che hanno consentito ai vigili del fuoco di raggiungere i roghi. Sul posto anche uomini del Corpo Forestale e numerosi volontari, soprattutto abitanti di Cumia Superiore, che si sono prodigati per domare le fiamme.

Quasi contemporaneamente sulla tangenziale, all’uscita della galleria Telegrafo, si è incendiato un autocompattatore di Messinambiente che stava raggiungendo la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea. Per fortuna l’autista si è accorto in tempo delle fiamme, ed è sceso dal mezzo che è stato completamente distrutto. L’incendio poi si è propagato nelle campagne circostanti, contribuendo al pomeriggio di grande emergenza che ha impegnato allo stremo i Vigili del Fuoco.