Definite le tappe per il rientro dei debiti per -Radio Call Service- e -Call Center Italia-

Messe da parte le polemiche, Task force per l’Occupazione e Gruppo Pizzino stanno collaborando per la soluzione della crisi finanziaria che ha colpito i due call center di proprietà del Gruppo.

Venerdì 10 alla Presidenza della Regione ha avuto luogo il Tavolo tecnico sulle aziende, al quale hanno partecipato, oltre a Salvatore Cianciolo, presidente della Task force, Giuliano Quattrone, direttore dell’Inps di Messina; Antonio Marcantonio, direttore dell’Ufficio provinciale del Lavoro di Messina; Pippo Crimaldi e Sergio Corbino in rappresentanza di Giuseppe Pizzino, amministratore delegato del Gruppo Pizzino e le rappresentanze sindacali.

L’incontro ha avuto un esito positivo: è stato raggiunto un accordo trilaterale Regione-Azienda-Inps per la risoluzione della situazione finanziaria delle Aziende del Gruppo Pizzino. Inoltre è stata ribadita la necessità di un meccanismo legislativo vincolante in ambito di appalti servizi di call center, per prevenire forme di aggiramento delle regole.

Martedì alle 10,30 è previsto un tavolo tecnico all’Ufficio provinciale del Lavoro di Messina, a cui prenderanno parte la Proprietà e le Organizzazioni sindacali. Non mancheranno le ragazze di Radio Call, come fa sapere la portavoce Anna Maria Dinolfo, la cui presenza è fortemente voluta proprio dai sindacati.