Farmacie: presentato al sindaco il nuovo piano dei servizi diurni

Già approvato dall’Asl, presto attivo. Il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Messina, Nino Abate, ha presentato oggi al sindaco Giuseppe Buzzanca il piano dei nuovi turni di servizio diurno delle farmacie della città.

Il piano mira a garantire un servizio più decentrato nei territori urbano e non. Porterà i turni di apertura a 12 farmacie, in città e nei villaggi; in tutto il territorio comunale 12 farmacie saranno infatti aperte il sabato e 6 la domenica. Il provvedimento dei nuovi turni rappresenta un valore aggiunto per la città nella politica del decentramento territoriale dei servizi. Come ha confermato il presidente Abate, il servizio permetterà di contribuire al decentramento territoriale offrendo l’ausilio farmaceutico in ogni quartiere.

Il sindaco ha, inoltre, confermato che, in seguito alla sollecitazione del presidente dell’Ordine, vi sarà un impegno personale, in sede di Assemblea regionale, per superare le difficoltà legate alla istituzione dei presidi farmaceutici di emergenza – i cosiddetti Pfe – a Salice ed a Gesso.