Ferimento Davide Russo: la Squadra Mobile arresta Angelo Amante

La Squadra Mobile ha arrestato il dicianovenne Angelo Amante ritenuto il responsabile del ferimento di Davide Russo avvenuto lo scorso 23 maggio in via Palermo.

Erano stati la stessa vittima ed i suoi familiari, sentiti dagli investigatori in Questura, a fare il nome di Amante.

Secondo l’accusa i due giovani avevano litigato pochi giorni prima ad Amsterdam durante una gita. Amante accusava Russo ed altri amici di avergli consumato il traffico telefonico della sua scheda. Già in Olanda aveva aggredito e colpito più volte con una sedia un amico ed aveva schiaffeggiato lo stesso Russo. Poi, rivolto a quest’ultimo, aveva minacciato di vendicarsi una volta a Messina: “Appena arriviamo a Messina vi ammazzo tutti. Non finisce qui, poi vedete-.

Il pomeriggio del 23 maggio il giovane citofonò a casa di Russo invitandolo a scendere in strada per un chiarimento. Dalle parole Amante passò subito ai fatti. Estrasse un coltello e colpì tre volte il coetaneo all’emitorace sinistro, all’addome ed al fianco sinistro riducendolo in gravi condizioni. Davide Russo fu operato d’urgenza all’ospedale Piemonte dove rimase ricoverato alcuni giorni in prognosi riservata.