Fuoco sui colli. Identificati dalla Forestale i piromani. Uno è ai domiciliari, altri due denunciati a piede libero

Individuati e denunciati i tre giovani che domenica scorsa avevano appiccato il fuoco alle sterpaglie, in diversi punti, sul bordo stradale.

I protagonisti della bravata, di diciannove, venti e ventun’anni, hanno agito percorrendo la strada dei Colli San Rizzo, a bordo di una Fiat Uno.

Le fiamme, appiccate nel tratto che unisce il colle a Portella Arena, erano state domate in poche ore dagli uomini della Forestale.

L’operaio che ha dato l’allarme ha fornito anche molti elementi utili all’identificazione dei piromani. Le indagini degli uomini del Corpo Forestale, coordinati dal comandante provinciale Carmelo Di Vincenzo, hanno chiuso il cerchio, risalendo all’autovettura e identificando gli autori del reato.

Il Gip Giovanni De Marco, su richiesta del Pm Fabrizio Monaco, ha disposto gli arresti domiciliari per D. L. V., calla guida della Fiat Punto di proprietà della madre, mentre G. C. e T. G. sono stati denunciati a piede libero. L’accusa è di incendio boschivo doloso.

Il Comandante del Corpo Forestale Regione Sicilia, Michele Lonzi ha espresso soddisfazione per l’operazione svolta ed ha ribadito: “stiamo facendo uno sforzo enorme per impedire che gli incendi si propaghino fino a provocare danni e pericolo per l’incolumità dei cittadini. Spesso operiamo con grande difficoltà dovute a carenze di organico, ma non intendiamo indietreggiare di un centimetro nelle attività investigative per assicurare alla Giustizia gli incendiari. Questa operazione conferma l’impegno di tutto il Corpo Forestale-.