Furti in abitazione. In manette rumeno

Ieri notte i Carabinieri di Mistretta, hanno arrestato in quartiere alla periferia di Palermo Bratanu Dutescu(nella foto), rumeno di 31 anni, senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

L’uomo avrebbe fatto parte insieme ad altri connazionali, di un gruppo criminale impegnato in una lunga serie di furti nell’inverno del 2007 tra Mistretta, Tusa, Pettineo e Santo Stefano di Camastra, quando furono razziate decine di abitazioni e numerosi capannoni industriali.

Grazie alle tracce lasciate dal gruppo criminale i militari sono risaliti al rumeno, considerato la mente dell’organizzazione. Il trentunenne si nascondeva in un quartiere alla periferia di Palermo sotto falsa identità, probabilmente consapevole di essere ricercato.

Una volta catturato Bratanu Dutescu è risultato infatti in possesso di documenti di identificazione rumeni chiaramente contraffatti, ma le procedure di identificazione dattiloscopiche non hanno lasciato dubbi sulla sua reale identità.

Proseguono le indagini per identificare gli altri componenti del gruppo criminale. Bratanu Dutescu è ristretto presso la Casa Circondariale dell’Ucciardone a Palermo per furto aggravato e continuato in concorso.