Furti di rame: altri tre arresti alla stazione ferroviaria di Contesse

Continuano senza soste gli arresti per furti di rame a Messina.

La notte scorsa i Carabinieri hanno sorpreso, nei pressi della stazione ferroviaria di Contesse, Alessandro Alberto, 35 anni ed il fratello Riccardo di 22 di Camaro e Placido Arena, 51 anni di S.Lucia sopra Contesse.

I Militari del Nucleo Radiomobile, come ogni notte, hanno pattugliato la zona della stazione di Contesse dove ultimamente sono aumentati in maniera vertiginosa i furti di matasse di rame.

Ed anche questa volta l’impegno dei Carabinieri è stato premiato. In via Marchetta, una stradina che costeggia la stazione, i Carabinieri hanno sorpreso i due fratelli Alberto mentre caricavano la refurtiva sul cassone di un furgone. Sul mezzo erano già stati nascosti 800 chili di rame.

Durante il controllo dei Militari una Y10 si è allontanata a tutta velocità.

L’auto è stata prontamente bloccata dopo un inseguimento da parte di una Gazzella dei Militari. Sull’utilitaria si trovava Placido Arena, l’uomo che probabilmente stava facendo da palo. Sulla Y10 erano stati caricati altri 150 chili di rame. Per tutti è scattato l‘arresto per furto aggravato.

Salgono così a 18 gli arresti per furto di rame a Messina dall’inizio dell’anno. Quasi ottomila i chili di -oro rosso- rubati in città.