Gesso celebra la notte delle stesse cadenti

La notte dei desideri più attesa dell’anno, celebrata nel suggestivo scenario di villaggio Gesso. L’appuntamento del 10 agosto con “A notti i San Lorenzu, puisiannu e sunannu e stiddi cadenti- risulta, quest’anno, uno degli eventi di “Messina Fest 2007-.

Promotori dello spettacolo, curato dall’Associazione Culturale Kiklos in collaborazione con la parrocchia Sant’Antonio Abate di Gesso, l’Amministrazione comunale e il Museo Cultura e Musica popolare dei Peloritani.

Coinvolgente ambientazione musicale fin dalle 20, al museo di Gesso, con “Il Giardino sonante-. Seguirà alle 21.15, nella piazza S. Antonio Abate, una magica ora dedicata a “Fuochi, belve e cavalieri-. Dalle 22.30 alle 23, dalla piazza fino alla chiesa intitolata a San Francesco di Paola “La voce gioiosa dei tamburi-. Al termine, nel Sacrato del tempio, “Sapori sotto il cielo-, una serie di degustazioni tipiche che allieteranno il palato prima della mezzanotte dedicata al momento più atteso: “Stiddiata, magie, credenze, poesie e suoni alle stelle-.

Una sequenza di incontri insomma, attraverso i quali sarà possibile anticipare la suggestività e il fascino della notte di San Lorenzo.

La notte in cui, con il naso rivolto in sù, sarà possibile ammirare la magica pioggia di stelle che popolano la via Lattea e che, da sempre, riconduce ogni uomo ai suoi sogni di bambino.