Giammoro: incendiate quattro auto ad un imprenditore. I Carabinieri cercano un giovane

I Carabinieri sono al lavoro per far luce su un attentato compiuto la notte scorsa ai danni di un imprenditore di Giammoro.

Qualcuno ha incendiato ben quattro autovetture di proprietà di Antonio Raimondi, 61 anni di Nicosia, titolare di una impresa di infissi metallici con sede nella zona industriale di Giammoro. I malviventi, approfittando dell’oscurità, hanno cosparso di benzina tre auto parcheggiate sotto casa di Raimondi e poi hanno appiccato il fuoco.

L’incendio ha distrutto una Mercedes classe C ed una Younday mentre una terza auto siè salvata grazie all’intervento di un vicino di casa che, utilizzando un estintore, ha impedito alle fiamme di propagarsi.

I malviventisi sono quindi recati nella sede dell’impresa ed hanno lanciato bottiglie incendiare contro una Wolkaswagene New Beattle ed una Fiat Multipla. Le esplosioni hanno mandato in fantumi i vetri dell’impresa.

I Militari dell’Arma hanno già sentito l’imprenditore ed avrebbero imboccato una pista precisa. Qualcuno, infatti, avrebbe visto ieri pomeriggio una persona aggirarsi con fare sospetto nei pressi dell’abitazione di Raimondi. Secondo gli investigatori dietro gli attentati potrebbe esservi la mano del racket delle estorsioni. Già nello scorso mese di dicembre era stata incendiata un’autovettura di Raimondi.