Incidente sulla A18. Muore quarantenne di Ganzirri

Un uomo di 39 anni, Antonio Arena, operaio dell’Aicon di Giammoro, ha perso la vita in un incidente avvenuto sull’autostrada Messina-Catania intonro alle 6,50. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla poliza stradale, Arena alla guida della sua Mercedes 180 Classe C, ha perso il controllo dell’auto all’altezza di Giampilieri, a causa dell’asfalto bagnato. La vettura è andata a sbattere lungo il guard rail di sinistra e, a seguito del violento impatto contro la barriera protettiva, è capottata finendo nella corsia di marcia. Arena, sbalzato fuori dall’abitacolo, è morto sul colpo. L’autostrada è rimasta chiusa per alcune ore con inevitabili ripercussioni sulla circolazione.

Antonio Arena era nato a Catania ma aveva sempre vissuto a Messina nel villaggio di Ganzirri. Solo dopo il matrimonio, avvenuto quattro anni fa, si era trasferito a Giarre ma continuava a viaggiare tutti giorni per recarsi all’Aicon di Giammoro dove lavorava come ebanista. L’uomo lascia due gemellini che a novembre avevano compiuto un anno.

La morte di Antonio Arena fa salire a tre il bilancio dei morti in autostrada dall’inizio dell’anno. Venerdì sulla A20 aveva perso la vita Pasquale Letterio Alizzi e solo una decina di giorni prima la stessa sorte era toccata alla giovanissima Simona Marabello di 19 anni.