Si è lanciato in mare per evitare la cattura ma ha accusato un malore ed è stato arrestato dai carabinieri. E’ finita quasi subito la fuga di Abdelhak Atiq, 34 anni nato in Marocco e residente a Villa San Giovanni. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e vendita di audiovisivi contraffatti.
I Carabinieri lo hanno sorpreso vicino agli imbarcaderi dei traghetti nella rada San Francesco, mentre vendeva materiale audiovisivo contraffatto.
Atiq è fuggito lungo i massi flangiflutti dell’arenile, sempre inseguito dai militari. Giunto in un area senza sbocco, il marocchino si è gettato in mare per sfuggire alla cattura, ma a causa della temperatura dell’acqua, si è sentito male. Uno dei carabinieri si è tuffato in acqua e faticosamente è riuscito a salvarlo.
Atiq è stato soccorso da un equipaggio del 118 intervenuto per -principio di assideramento-: Il marocchino dopo essere stato rifocillato è stato riaffidato ai Carabinieri che hanno sequestrato anche DVD ed i CD contraffatti.