In manette ragazzo calabrese in possesso di 150 grammi di cocaina. 96 mila euro il controvalore

150 grammi di cocaina per un valore di 96 mila euro. Questo l’ammontare del sequestro effettuato nella tarda serata di ieri dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri che hanno tratto in arresto Francesco Settimo (nella foto), 21 anni incensurato, trovato in possesso della sostanza stupefacente. A rilevarsi fatale per il ragazzo, originario della provincia di Cosenza, il cattivo funzionamento di uno delle due casse della Lancia Y a bordo della quale procedeva sul viale Boccetta al momento del fermo.

Dopo aver bloccato il giovane calabrese, i militari insospettiti dal suo comportamento hanno deciso di trasportarlo presso la caserma di Via La Farina. Nel frattempo però i Carabinieri hanno proseguito le perquisizioni a bordo dell’auto ed è stato allora che gli uomini delle forze dell’ordine facendo caso al mal funzionamento dello stereo, rimasto acceso, si sono avvicinati ad una delle casse e hanno notato che alcuni viti risultavano non ben applicate. I militari hanno dunque spostato l’apparecchiatura dietro cui si trovava ben nascosto un involucro contenente i 150 grammi di cocaina.

Per il giovane calabrese sono dunque scattate immediatamente la manette ed è stato condotto presso il carcere di Gazzi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.