Nascosta nelle zeppe, trasportavano cocaina alle Eolie. In manette due corrieri di Lipari

Due corrieri della cocaina sono stati arrestati dalle Fiamme gialle. Il duo era diretto a Lipari, ma è stato intercettato dalla Guardia di finanza nei pressi degli imbarcaderi. In manette sono finiti Sabrina Serrato, 37 anni di Lipari, con precedenti specifici per droga, e Maurizio Esposito, 41 anni, casellante autostradale incensurato, originario di Napoli, ma da anni residente a Lipari. I due sono stati fermati mentre a bordo di una Lancia Y stavano sbarcando da una nave.

I finanzieri della compagnia di Milazzo si sono accorti che l’auto su cui viaggiava la coppia era colpita da un provvedimento di fermo amministrativo e hanno deciso di vederci chiaro. Un’immediata perquisizione veicolare ha permesso alle Fiamme gialle di trovare un contenitore con delle tracce di cocaina.

Serrato e Esposito sono stati invitati a recarsi in caserma dove la macchina è stata smontata, ma al suo interno i finanzieri hanno rinvenuto solo un coltellino con delle tracce di cocaina. A questo punto sono entrati in azione i cani dell’unità cinofile che dopo aver ispezionato la macchina si sono concentrati sulle gambe della donna. I militari hanno così scoperto che Sabrina Esposito nelle zeppe delle sue scarpe aveva ricavato un incavo e al suo interno erano nascosti 51 grammi di cocaina e 40 di hashish.

Nel frattempo la Guardia di finanza ha effettuato una perquisizione nell’abitazione eoliana dell’uomo e qui ha trovato altri 11 grammi di cocaina.

Per Sabrina Serrato e Maurizio Esposito sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I due si trovano a Gazzi.