Operazione -case Basse-: salgono a 29 gli arrestati

Sale a 29 il numero degli arrestati dell’operazione -Case Basse-. Il gip Alfredo Sicuro su richiesta del sostituto Vincenzo Barbaro ha disposto la carcerazione per il quarantatreenne Alfredo Trovato (nella foto).

Secondo gli investigatori, l’uomo avrebbe avuto un ruolo importante nello smercio della droga. In particolare gli viene contestata la cessione di mezzo chilo di eorina. Traffico gestito dai clan Barbera e Santovito.

Scattato venerdì 18 luglio il blitz dei Carabinieri ha assicurato alla giustizia personaggi di spicco della criminalità messinese accusati a vario di titolo di estorsione, detenzione illegale di esplosivo, armi comuni da sparo e da guerra e spaccio di stupefacenti. Proprio in quest’ultima ipotesi rientrerebbe la responsabilità di Alfredo Trovato, la cui posizione, stralciata in un primo momento dal magistrato, è stata riesaminata alla luce di nuove risultanze investigative. Ieri il gip ha siglato l’ordinanza custodiale, che è stata notificata ad Alfredo Trovato. L’uomo si trova al carcere.

Scarcerato invece Vittorio Stracuzzi perchè gli stessi reati gli erano già stati contestati in un altro processo.