Operazione di controllo nell’area dell’ex inceneritore di San Raineri: i Carabinieri scoprono un accampamento di extracomunitari

Maxioperazione di controllo dei Carabinieri della Compagnia Messina Centro nella zona falcata, in particolare, nell’area dell’ex inceneritore di San Raineri.

I Militari all’alba, dopo avere cinturato l’area, hanno ispezionato i locali e le pertinenze dell’ormai ex complesso industriale.

La zona sembrava del tutto abbandonata e deserta ma una volta all’interno dell’area dismessa, i Carabinieri hanno notato diversi cittadini stranieri che tentavano di fuggire in varie direzioni.

In un piano rialzato, un tempo adibito ad uffici, i Militari hanno sorpreso e fermato altri cittadini extracomunitari che tentavano di nascondersi dietro alcune reti per letto e dei materassi.

I Carabinieri hanno riscontrato una grave situazione di degrado igienico – sanitario, acuita dalla presenza di elettrodomestici in precarie condizioni di sicurezza. All’interno vi erano altresì dei borsoni ricolmi di effetti personali, appartenenti ai cittadini stranieri fermati.

Alla fine i Carabinieri hanno identificato otto cittadini stranieri, di età compresa tra i 20 ed i 55 anni, di cui sette provenienti da paesi dell’area nord africana, mentre l’unica donna identificata è di nazionalità romena.