Operazione -scuole sicure-. Controllo antidroga al tecnico Jaci

Controllo antidroga della Polizia stamattina all’istituto tecnico Jaci. Anche questa volta gli agenti si sono presentati a sorpresa e con l’ausilio di unità cinofile hanno passato a settaccio l’istituto di via Cesare Battisti senza trovare traccia di sostanze stupefacenti.

Il blitz di oggi rientra nell’ambito dell’operazione “scuole sicure” che era stata avviata i primi di febbraio dalla Squadra Mobile. Plauso per l’iniziativa è stato manifestato dal preside dello Jaci che ha aperto le porte alla Polizia. Effettuati controlli a campione nelle aule mentre erano presenti gli studenti per consentire ai cani di fiutare la minima presenza di droga anche negli zaini e nei giubbotti dei ragazzi.

“Così come successo il 9 febbraio per il Bisazza, il non aver trovato droga anche allo Jaci è da considerarsi un risultato positivo – sottolinea il capo della Squadra Mobile, Marco Giambra – questa tipologia di operazioni sono una rassicurazione per i genitori che possono stare tranquilli quando mandano i propri figli a scuola”.

I controlli si ripeteranno nei prossimi giorni e avverranno sempre a sorpresa. Non si esclude che i blitz potranno essere ripetuti anche più volte nello stesso istituto.