Osservatorio Lucia Natoli: una mostra fotografica per descrivere la situazione degli asili di Messina

L’osservatorio Lucia Natoli ha presentato sabato scorso un documento riguardante la situazione disastrosa dei servizi sociali a Messina. In modo particolare, in un capitolo, è stata affrontata la difficile condizione degli asili nido pubblici della città, questione non risolta dall’amministrazione Genovese e neppure affrontata dall’attuale giunta Buzzanca.

«Gli attuali assessori tra l’altro – sottolineano i rappresentanti dell’osservatiorio – non ci hanno poi degnato neppure di una risposta, dimostrando di volere continuare a non avere rapporti con il Terzo Settore, mentre le famiglie messinesi non trovano soluzioni adeguate per i propri figli».

Nella foto è ritratto l’asilo comunale abbandonato da anni a Montepiselli (accanto alla palestra). L’osservatorio a tal proposito sollecita i responsabili della Cisl, chiedendo cosa ne pensano. «Cosa ritengono si debba fare delle strutture pubbliche abbandonate o cedute in comodato d’uso agli amici». L’Ossevatorio presenterà inoltre pubblicamente in una mostra fotografica, tutte le strutture scolastiche abbandonate dal Comune di Messina. Mostra che anticiperà l’inizio del nuovo/vecchio anno scolastico.