Patti. Gli otto bulli chiedono scusa al disabile vittima dei loro -scherzi-

Il disabile di 46 anni che durante le vacanze natalizie aveva ricevuto insulti e un colpo di bottiglia si è visto giungere a casa gli stessi ragazzi quindicenni, denunciati alla Procura dei Minori di Messina dai carabinieri di Patti, che ora gli hanno espresso le loro scuse. Ricorderemo tutti, ancora, i tragici fatti in cui il pover uomo è capitato.

Il branco di ragazzi si erano recati dinanzi alla casa del disabile e, per attirare la sua attenzione, hanno rotto il vetro di una finestra dell’appartamento sito a piano terra, dunque, non appena l’uomo si è affacciato lo hanno imbrattato con la schiuma da barba e continuamente deriso.

Dopo alcuni giorni, gli stessi si sono nuovamente recati sul posto e vedendo una finestra aperta gli hanno tirato una bottiglietta d’acqua ferendolo al volto.

Il 46enne, recatosi al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Romeo- di Patti, è stato medicato e dimesso con una prognosi di tre giorni.Un familiare della vittima, visti gli spiacevoli fatti, ha denunciato quanto accaduto presso la caserma dei carabinieri. In questi giorni, dopo aver ricevuto personalmente le scuse dei ragazzi è stata ritirata la denuncia del disabile e dunque archiviata l’inchiesta.