Pedonalizzazione di via dei Mille. Salvatore Mammola (Idv) risponde al presidente dell’ -Associazione mille vetrine- Sandro Penna

Non si fa attendere troppo la risposta del segretario comunale di Italia dei Valori, Salvatore Mammola, alle dichiarazioni rilasciateci ieri dal presidente dell’ -Associazione mille vetrine- Sandro Penna, sulla fattibilità, o meno, della pedonalizzazione di via dei Mille per il periodo natalizio.

«Non posso che essere d’accordo con Penna – spiega Mammola – quando vuol fare intendere che esistono commercianti di seria A, perchè situati sull’arteria principale, e commercianti di serie B». E sempre con riferimento a quanto dichiarato dal presidente, l’ -Associazione mille vetrine- non può e soprattutto non deve imporre nulla. Questo soprattutto perchè, a detta del segretario dipietrista, sono numerosi i commercianti di via di Mille che hanno firmato una petizione conto la chiusura della strada.

Mammola si dice infine soddisfatto del fatto che anche Penna riconosca l’esistenza dei numerosi problemi di viabilità che la pedonalizzazione comporta e conclude affermando che l’Italia dei Valori, qualora anche quest’anno il Comune rilasci l’autorizzazione, auspica che nessuna società partecipata, in chiaro riferimento all’Ato3, ne sponsorizzi gli addobbi.