Policlinico, successo del nuovo piano viario. Diminuite le code e snellito il traffico interno

Il nuovo piano viario disposto dal commissario straordinario del Policlinico, Giuseppe Pecoraro, sembra riscuotere ampi consensi. E’, infatti, sensibilmente diminuito il tempo di attesa per i veicoli sia all’entrata, che all’uscita dal nosocomio soprattutto grazie al lavoro dei dipendenti dell’ Aou che sono riusciti in pochi giorni a regolamentare gli accessi e a rendere più fruibile il traffico interno all’Azienda sanitaria.

Con il piano è entrato in azione anche il carro attrezzi che ha rimosso già diversi veicoli che intralciavano il passaggio anche dei mezzi d’emergenza. Intenzione dell’Azienda è quella di sensibilizzare i cittadini verso un maggiore rispetto per il luogo preposto all’assistenza sanitaria, evitando comportamenti non rispettosi delle regole del codice della strada.

Presto inoltre entrerà in vigore anche il piano dei parcheggi a pagamento. Quest’ultima decisione è stata presa sempre nell’interesse degli utenti, per permettere nei casi più urgenti di trovare parcheggio in tempi brevi, intasando meno il traffico e incentivando la sosta soltanto per chi ha veramente necessità per assistenza sanitaria o negli orari delle visite ai pazienti. Questi provvedimenti sono un ulteriore segnale che al centro dell’interesse dell’Azienda ci sono sempre gli utenti e le loro esigenze.

(Foto di Dino Sturiale)